CORPO LIBERO PER LA TERZA ETÀ
Pochi anziani fanno attività fisica. Le statistiche confermano che è il vero farmaco della longevità sia proprio mantenersi in forma, perché questo più di tutto allunga la vita, tiene vivo l’intelletto, favorisce il miglior funzionamento dei principali organi interni ed è un ottimo antidepressivo.
La ginnastica per anziani è concepita appositamente per la terza età e, come per tutte le cure, è necessario rispettarne le indicazioni e le controindicazioni; aiuta a favorire la flessibilità, la capacità motoria e la corretta posizione posturale di persone che, per l’avanzamento dell’età, risultano meno fluide nei movimenti.
La ginnastica per gli anziani è un’attività di natural fitness training che permette di migliorare inoltre gli aspetti riguardanti la respirazione, il rilassamento e l’allungamento degli arti e una maggiore padronanza del proprio corpo attraverso un approccio dolce e commisurato alle possibilità motorie del cliente: con un impegno costante e continuo è possibile ottenere ottimi risultati ed il sensibile miglioramento del benessere psico-fisico generale.